L’Amministrazione comunale di Inveruno, in occasione della 416° edizione della Antica Fiera di San Martino e del ventennale del Padiglione d’Arte Giovane Inverart, ha voluto consegnare un premio speciale al Guado con la seguente motivazione: Per l’impegno e la dedizione nella promozione della Cultura e nel sostegno e formazione dei giovani artisti.
Il premio, ha dichiarato visibilmente emozionato Francesco Oppi, “Una sorpresa bellissima, davvero una grande emozione per me, dopo tanto lavoro fatto con passione. Questo riconoscimento è ancora più importante perché proviene da un Ente che da molti anni ben conosce il nostro lavoro e ne condivide a fondo le finalità culturali e sociali“. Oppi ha ritirato la targa con la madre Franca Stangherlin Oppi.
Alla cerimonia, che era l’apertura ufficiale della Fiera con la bella mostra dedicata allo scultore Giovanni Mascetti, con il Sindaco Sara Bettinelli e il Vicesindaco Nicoletta Saveri erano presenti rappresentanti di vari enti e corpi, venti sindaci della Città metropolitana oltre che Paolo Festa, Consigliere delegato all’Ambiente di Città metropolitana di Milano e Silvia Scurati Vicepresidente della IV Commissione permanente – Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione in Regione Lombardia.

Per l’impegno e la dedizione nella promozione della Cultura e nel sostegno e formazione dei giovani artisti“.

 

 

Share This